Masuri Antonino

Antonino Masuri è nato a Dorgali (Nuoro – Sardegna) il 3 marzo 1968. Il più piccolo di quattro fratelli, ha frequentato le superiori ad Alghero e Sassari, e poi Economia a Perugia, con la tesi magistrale sulla storia del Settore Non Profit. Ha poi frequentato all’Università di Bologna i Corsi su Fund Raising & Marketing del Non Profit.

Masuri ha lavorato per vari anni in Umbria e dal 2007 si trova in Kenya, dove lavora nel Sostegno a Distanza della Fondazione AVSI, un programma di sviluppo che consente a un bambino povero di crescere nella propria terra, in famiglia, accedendo a servizi di prima necessità che altrimenti non potrebbe permettersi, per poter avere la possibilità di una vita più dignitosa. Attualmente, le varie attività raggiungono annualmente 25’000 poveri del Kenya.

Questo impegno ha portato Masuri in varie nazioni, e molte città italiane, per incontri ed eventi di promozione del progetto. L’esperienza del Kenya è stata riportata in libri e articoli dalla TV, giornali e siti italiani e stranieri. Un documentario sul Sostegno a Distanza in Kenya ha vinto un concorso della TV svizzera per la Comunicazione Sociale.

Masuri è membro dei Memores Domini, Associazione Laicale di Diritto Pontificio.

ultimo aggiornamento: agosto 2019  
EVENTI