Makhzoumi Fouad

Il signor Fouad Makhzoumi è nato a Beirut, in Libano. Ha ricevuto la sua educazione primaria e secondaria presso il Collegio Internazionale di Beirut e poi ha conseguito la laurea (1974) e il Master in Ingegneria Chimica (1975) presso la Michigan Technological University, in Michigan, USA. Il signor Makhzoumi è stato nominato Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel 2013.

Nel 1975, il neolaureato e giovane fiducioso signor Fouad Makhzoumi ha cercato l’opportunità di fare fortuna nel Regno dell’Arabia Saudita. Nel mondo del business, ha dimostrato di avere immaginazione, iniziativa, disponibilità ad adottare misure coraggiose e avviare progetti avventurosi. In Arabia Saudita, il signor Makhzoumi ha avuto un ruolo strategico nello sviluppo di uno dei più grandi gruppi industriali privati del mondo delle imprese.

Nel 1984, una società controllata dal Sig Fouad Makhzoumi, ha acquisito un interesse sostanziale in una attività di produzione e commercio di tubi con base negli Emirati Arabi Uniti. Sotto la guida e competenza industriale del signor Makhzoumi, quello che è diventato il Future Pipe Industries Group, che è adesso interamente proprietà di Future Group Holdings, è diventato il più grande produttori di sistemi di tubi del mondo. Attualmente ha società specializzate in tutto il mondo.

Così come Future Pipe Industries, il signor Makhzoumi controlla un portfolio diversificato di investimenti tra cui: ingegneristici; industriali; commerciali; di ricerca; immobiliari; di sicurezza; di informazione; aziende multimediali ed editoriali. Queste aziende impiegano oltre 3.500 persone in tutto il mondo, in paesi come: Libano, Emirati Arabi Uniti, Egitto, Oman, Qatar, Arabia Saudita, Italia, Francia, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito, Spagna, Marocco, Stati Uniti, Thailandia , India, Indonesia e Singapore.

Fouad Makhzoumi è stato Executive Chairman di Future Pipe Industries dal 2003 ed è anche il suo Chief Executive Officer. È stato anche Executive Chairman of Future Group Holdings dal 1982.

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2015  
 

PARTECIPAZIONI