Kaveh Moshe

Il Professor Moshe Kaveh è il preside della Bar-Ilan University dal 1996. E’ una delle figure più importanti nel mondo accademico israeliano, è un fisico di fama internazionale, e uno dei più importanti leader della comunità ebraica mondiale; inoltre, grazie al Professor Kaveh, l’Università ha raggiunto una serie di conquiste che sono senza pari nel mondo accademico israeliano.
Rieletto all’unanimità nel giugno 2005 per un altro mandato, il Prof. Kaveh sta costruendo il più grande istituto di Israele per le nanotecnologie.
Il professor Kaveh ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo del sistema dell’educazione in Israele. E’ stato un risoluto fautore di un’aperta educazione religiosa. Un esperto in fisica dello stato solido, teorie del caos nella materia, e la miniaturizzazione dei dispositivi elettronici, il Professor Kaveh è autore di 250 articoli scientifici.
Insieme con il defunto premio Nobel Sir Neville Mott, il Professor Kaveh è stato premiato dalla Royal Society of England per lo sviluppo di un nuovo approccio alla trasformazione di materiali isolanti in metalli. il Professor Kaveh ha ricevuto molti premi nazionali e internazionali per i suoi altissimi meriti nel campo della fisica.

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2011  
 

PARTECIPAZIONI