Forlani Natale

Il Presidente e Amministratore delegato di Italia Lavoro è nato il 7 ottobre 1953 ad Osio Sopra, in provincia di Bergamo. Qui ha cominciato nel 1972 l’attività sindacale come segretario provinciale degli Edili della FILCA CISL. Dopo un percorso attraverso incarichi sempre più importanti, tra cui quello di Segretario europeo dei Sindacati edili e delegato CES, dal 1991 al 1998 ha ricoperto il ruolo di Segretario confederale della CISL.
Dal 1995 al 1999 è stato Consigliere di Vigilanza dell’INAIL.
Nel 1999 è entrato nel Consiglio di Amministrazione di Italia Lavoro, ricoprendo dal maggio 2000 la carica di Amministratore Delegato. Nell’agosto 2008 è stato nominato Presidente e Amministratore Delegato.
Nel corso della sua attività Natale Forlani è stato relatore a numerosi seminari di studio presso università e associazioni sulle materie delle relazioni industriali, del mercato occupazionale, dell’organizzazione del lavoro.
Editorialista sui temi del lavoro di varie testate giornalistiche, è stato estensore con Marco Biagi, ed altri autori, del Libro Bianco sul Lavoro.

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2009  
 

PARTECIPAZIONI