Ferraris Andrea

Andrea Ferraris nasce a Torino nel febbraio del 1967, si diploma al Liceo Scientifico Salesiano “Valsalice” nel 1986, frequenta la facoltà di Lettere e Filosofia fino al 1990.
Sposato con Laura, insegnante; due figli liceali: un cestista ed un calciatore.
Nel 1989 inizia la sua attività in Copat, cooperativa di studenti nata a Milano, aprendo la filiale di Torino.
Dal 1999 è Presidente di CO.PA.T. cooperativa che opera nei servizi per Enti ed Imprese fornendo progetti di outsourcing specialistico.
Copat sviluppa un settore d’eccellenza per i Beni Culturali in particolare nella progettazione e realizzazione di servizi finalizzati alla tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio librario, documentale e storico artistico, in Italia e all’estero.
Dal 2004 è anche Presidente del Consorzio Beni Culturali Italia soggetto nazionale promosso da FederCultura di Confcooperative impegnato in attività di ricerca, progettazione, formazione, consulenza e produzione culturale.
Dal 2010 è Presidente Regionale di FederCultura Piemonte, organizzazione di rappresentanza politico – sindacale delle cooperative piemontesi aderenti a Confcooperative che operano nei settori della cultura e dello spettacolo, del turismo e dei beni culturali ed ambientali, dell’istruzione scolastica, della formazione, della comunicazione ed editoria, dello sport e del tempo libero.
Vice Presidente Nazionale di FederCultura di Confcooperative e dal marzo 2012 vice Presidente Regionale di Confcooperative Piemonte.
Socio Fondatore sia dell’Associazione di imprenditori Compagnia delle Opere Piemonte, e da alcuni anni ne è Vice Presidente, sia della Fondazione Piazza dei Mestieri

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2012  
 

PARTECIPAZIONI