Fernandez Miguel “Mike” Benito

Miguel “Mike” B. Fernandez è attualmente Presidente del MBF Healthcare Partners, L.P., una società di investimento privata con sede a Coral Gables, in Florida. L’azienda si occupa soprattutto di investimenti in società di servizi di assistenza sanitaria a livello nazionale.
È sposato con Costanza Fernandez e ha cinque figli.
È stato il fondatore e/o azionista di maggioranza di 25 compagnie legate all’assistenza sanitaria. La maggior parte di queste aziende sono state acquistate da società quotate in borsa. Tra queste vi sono: la Physicians Healthcare Plans, la CAC Medical Centers, la Prescribit Rx, la CarePlus Health Plans, la Navarro Pharmacies, la Medical Specialties Distributors, la Hospitalists of America e la Simply Healthcare Plans.
Fernandez fa parte del Consiglio di Amministrazione di Mednax (NYSE: MD) che fa parte del Consiglio direttivo della Georgetown University MSFS. Egli ha fatto anche parte dei Consigli della United Way, dell’Università di Miami, del Sylvester Cancer Hospital, e di tanti altri.
Fernandez è stato spesso premiato per il suo senso degli affari. Infatti, ha ricevuto decine di riconoscimenti da parte della comunità e del mondo del business. Egli è stato premiato come Dottore in lettere umanitarie con Honoris Causa dalla S. Thomas University. La laurea gli ha riconosciuto gli eccezionali successi come business leader e filantropo. Ha anche ricevuto il titolo di Associato in Scienze, con Honoris Causa dal Miami Dade College. Ha completato 508 miglia a piedi dalla Francia e dalla Spagna più volte, al fine di raccogliere fondi per una serie di azioni umanitarie che riguardano l’infanzia.
Nel corso degli ultimi 20 anni, ha contribuito in eccesso di $ 100 milioni per cause benefiche. Il suo libro, “Humbled by the Journey: Life Lessons for My Family…And Yours”, racconta la storia di come è venuto negli Stati Uniti all’età di 12 anni senza un soldo e si è costruito decine di aziende di successo, creando decine di migliaia di posti di lavoro. la sua filosofia di vita è basata su un semplice principio… “prendersi cura di coloro che vengono dopo di noi”.
Nel corso degli ultimi mesi, egli ha parlato a tre dozzine di università, tra cui la Georgetown University, la Loyola University, l’University of Michigan e la Florida State University.

ultimo aggiornamento: agosto 2016  
EVENTI