Elkann John

John Elkann è stato nominato Presidente di Fiat S.p.A. il 21 aprile del 2010, Società di cui ha ricoperto la carica di Vice Presidente dal 2004 e di Consigliere dal dicembre 1997.
John Elkann è inoltre Presidente e Amministratore Delegato di EXOR e Presidente della Giovanni Agnelli e C. Sapaz.
Nato a New York nel 1976, ha conseguito la Maturità scientifica al Liceo Victor Duruy di Parigi e la laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino.
Durante il periodo universitario ha maturato esperienze di lavoro in numerose società del Gruppo Fiat: in Gran Bretagna e in Polonia (nell’area produzione) e in Francia (vendite e marketing).
Ha iniziato la sua carriera professionale nel 2001 presso la General Electric come membro del Corporate Audit Staff con incarichi in Asia, Stati Uniti e in Europa.
È Presidente di Itedi e della Editrice La Stampa, nonché membro del Consiglio di Amministrazione di Fiat Industrial S.p.A., di RCS Mediagroup, The Economist Group e Banca Leonardo.
John Elkann fa parte del Comitato di Presidenza di Confindustria ed è Consigliere della Fondazione Italia-Cina. E’ inoltre Vice Presidente dell’Italian Aspen Institute e della Fondazione Giovanni Agnelli.

ultimo aggiornamento: agosto 2011  
EVENTI