Dell’Acqua Massimo

CEO di Euronics Italia | Membro del Consiglio di Amministrazione di Euronics International, H-Farm, Goovi, The Human Company, Legami
Massimo è un professionista nell’ambito del retail, del digitale e della direzione generale, specializzato in strategie omni-channel, con oltre 20 anni di esperienza in posizioni di senior management, responsabilità nei consigli di amministrazione e in attività di start up.
Da novembre 2020 è entrato in Euronics Italia come Ceo e in Geie Euronics International come Board Member.
Massimo ha lavorato negli ultimi due anni con AbMedica Group, Telbios, Genomnia, Legami, Bottega Verde ed Euronics supportando imprenditori e piccole e medie imprese, fornendo consulenza sui temi di corporate governance e nel business plan strategico ad alto impatto sui temi dell’innovazione. E’ tuttora consigliere indipendente in Human Company e consigliere non esecutivo in Legami e Goovi.
Ha iniziato la sua carriera in Francia nel Groupe Mulliez come responsabile commerciale fino a diventare CEO della filiale italiana KIABI. È entrato nel Gruppo Percassi nel 2014 come Direttore Generale, dopo 2 anni in Celio come Country Manager.
In Percassi ha guidato il processo di crescita e internazionalizzazione del marchio proprio KIKO Milano, dalla start-up alla posizione di leadership nel mercato della bellezza, aprendo più di 700 negozi in 9 anni. Ha gestito accordi di partnership con marchi di fama mondiale, come Nike, Ferrari, Tommy Hilfiger, Gucci, Polo Ralph Lauren, Lego. Con il ruolo di CEO in Odissea, Percassi Family Holding, ha guidato l’acquisizione di Madina e la start-up di Womo e Bullfrog. Ha portato a termine la sua missione firmando l’accordo con Starbucks per il mercato italiano.
Nel settembre 2016 entra nel consiglio di amministrazione di Finos, holding del marchio Trussardi, implementando il piano di espansione del gruppo e gestendo l’accordo con il fondo di private equity 4R concedendo risorse finanziarie per implementare il futuro piano industriale e una nuova governance.
Nel 2017 ha avuto l’idea di lanciare Goovi, un nuovo marchio, collaborando con Michelle Hunziker e Artsana Spa.
Come co-fondatore di Goovi, fa parte del progetto come membro del consiglio di amministrazione e azionista.
Nel 2018 inizia a lavorare a stretto contatto con Alberto Fassi al piano di sviluppo di Legami, leader italiano nella progettazione e vendita al dettaglio di prodotti lifestyle e “happy shopping” di marca.

Ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2021  
EVENTI