De Biasio Igor

Nato a Milano il 18 novembre 1977.
Sposato, con tre figlie.
Dal 9 maggio 2023 è Presidente di Terna.
Si è laureato a 23 anni in Scienze Politiche all’Università Cattolica di Milano (110/110). Ha poi conseguito quattro specializzazioni post-laurea: in Marketing ed Economia Digitale (Cattolica di Milano), in Marketing (Bocconi), in Design Thinking (Politecnico di Milano) e in Business Finance (IMD Business School, Losanna).
Dopo alcuni anni di esperienza manageriale in società multinazionali di consulenza, diventa dirigente a 35 anni in Philips S.p.A., dove assume responsabilità internazionali nell’area del Mediterraneo e a 39 anni diventa Direttore commerciale di Europa, Africa e Medio Oriente per Moleskine.
Nel luglio del 2018 viene nominato dal Parlamento consigliere di amministrazione RAI e confermato nel 2021.
Nel 2019 viene nominato Amministratore Delegato di Arexpo S.p.A. Nel 2020 porta la società in utile prima delle tasse per la prima volta nella storia aziendale e chiude in utile anche tutti i successivi bilanci annuali. Nel 2022, al termine del mandato, viene riconfermato Amministratore Delegato di Arexpo S.p.A.
Nel 2022 è codirettore, col Prof. Giovanni Orsina, del Corso Executive della LUISS “Governo e sviluppo del territorio: Partenariato pubblico e privato”.
Nel dicembre 2022 è stato nominato dal Presidente della Repubblica Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2023

PARTECIPAZIONI