Dall’Aglio Roberto

Roberto Dall’Aglio è nato il 20 dicembre 1947. Si è laureato a Parma in medicina e chirurgia ed è iscritto all’albo dei medici della città. Dal 1973 al 1980 è stato impegnato in numerosi progetti, fra i quali la fondazione di una piccola fabbrica, la OZONOIL, per la produzione di ozonizzati.
Con il supporto del Ministero degli Esteri, ha fondato un vero e proprio centro di ozonoterapia per le ferite da arma da fuoco a Beirut. È stato professore di ozonoterapia nell’università di Parma e dal 1987 al 2003 è diventato membro di diversi comitati scientifici e tecnici, fra cui il COMITATO TECNICO TERRITORIALE TOSSICODIPENDENZE, e vicepresidente della FEDERAZIONE ITALIANA OZONOTERAPIA.
Continuando il doppio filone di studio umano e veterinario, ha studiato le mastiti bovine e le malattie infettive e neoplastiche le applicazioni in Patologie umane e veterinarie dell’OZONO e degli oli ozonizzati, e, soprattutto, gli studi di terapia del dolore con ozono gassoso.
Nel 2004 è stato eletto commissario AIFA per il tavolo di consultazione oncologica e per il comitato prezzi, mentre nel 2005 ha assunto l’incarico di codirigente del centro di ozonoterapia per il dolore neuropatico all’ospedale S.Angelo Lodigiano (Lodi).
Dall’Aglio è ufficialmente inserito nella lista dei 200 migliori esperti sanitari europei. Dal 1998 al 2008 è stato docente di Specialità di Chemioterapia all’Università statale di Milano.

ultimo aggiornamento: agosto 2011  
EVENTI