Bruno Giovanni

Giovanni Bruno, attualmente editorialista, commentatore per SkySport e SkySport24.
In Sky dal 2003 dove ha creato la Redazione Sportiva da Stream e Tele+, è stato direttore responsabile fino al 2007 ha poi ricoperto il ruolo di direttore dei progetti speciali fino a dopo i Giochi Olimpici di Londra per essere poi nuovamente Direttore, dal 2015 Condirettore con responsabilità degli Sport Vari.
65 anni, romano, sposato con quattro figli, grande appassionato di sport e che ha fatto proprio di questa sua passione il filo conduttore della sua carriera professionale.
L’approdo nel mondo del giornalismo si concretizza alla fine degli anni 70 con la rivista Yachting Italiano e la collaborazione con il TG1 e con TMC (telecronista di sport invernali e Rugby). Segue il percorso di Azzurra in Coppa America come Capo Ufficio Stampa. Arriva in Fininvest nel 1988 con l’acquisizione di Tele Capodistria e successivamente Telet. Per TeleCapodistria cura le trasmissioni sportive Sportime e Obiettivo Sci. Per la stessa emittente è stato inviato a Calgary per i giochi Olimpici invernali del 1988 e conduttore coordinatore di quelli estivi di Seoul.
Studio Sport ed Il Giro d’Italia sono le principali attività da Capo Redattore Mediaset.
Nel 1996, viene richiamato in RAI dall’allora Direttore Marino Bartoletti, il quale decide di affidare a Giovanni Bruno il Giro d’Italia ed altre trasmissioni. Nel 1998 diventa proprio Direttore della testata sportiva fino ai Giochi Olimpici di Salt Lake City e i Mondiali di calcio in Corea.

ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2019