Bottani Giovanna

Nata in Italia e cresciuta tra Sud America, Asia ed Europa, Giovanna ha 18 anni di esperienza nel campo della filantropia, business ethics e CSR maturata al fianco di STMicroelectronics come specialista CSR nel 2003; Fondazione ST come Vicedirettore operativo nel 2006; il Centro Italiano per la Responsabilità Sociale (I-CSR) del Ministero del Lavoro come Responsabile della Comunicazione Esterna; e diverse agenzie di consulenza specializzate nel campo della sostenibilità.
Laureata in Scienze politiche e politiche internazionali presso l’Università degli Studi di Milano, seguendo la sua naturale curiosità e voglia di imparare completa il percorso formativo con un primo master in responsabilità sociale d’impresa (l’Università di Pisa), un secondo in Comunicazione integrata (Business School Sole 24 Ore) e un terzo in Innovazione dei processi di business (Politecnico di Milano). Nel 2016 ha ottenuto il Diploma di Advanced Studies in Management of Non-Profit Organizations presso l’Università di Ginevra.
Nel 2012 Fondazione STMicroelectronics decide di rivolgersi ad un consulente esterno per svolgere il ruolo sino ad allora svolto dal Direttore Operativo. Da allora Giovanna è stata formalmente nominata Operations Senior Consultant riportando al presidente della Fondazione e coordina i progetti educativi della Fondazione in tutti i paesi di intervento.

ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2021
EVENTI