Boggio Ferraris Francesco

È nato a Milano nel 1980 e si è laureato con lode in Scienze Politiche con una tesi dal titolo “L’ascesa di potenza della Cina. Un nuovo bipolarismo?”. Diplomatosi in Lingua e cultura cinese presso l’Is.I.A.O di Milano e conseguito il certificato HSK di proficiency in lingua cinese, ha perfezionato i suoi studi presso l’Università Nankai di Tianjin e alla BLCU di Pechino, dove ha completato un percorso di formazione dell’Università Cattolica di Milano incentrato sulla didattica della lingua cinese.
Dal 2009 è Direttore della Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina. Negli ultimi anni ha concentrato il proprio impegno nella progettazione e nella realizzazione di percorsi di in house training declinati alle strategie di intercultural e diversity management per l’impresa italiana e per numerose multinazionali in Italia e in Europa, in particolare nel settore moda, nel lusso e nell’ambito dei servizi di accoglienza rivolti ai turisti cinesi.
È docente in diversi master, dall’MBA Doing Business in BRICS della Luiss Business School al master in Didattica dell’italiano L2 a studenti sinofoni presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove insegna lingua cinese.
Inoltre, cura il modulo di Intercultural management del master Global Management for China dell’Università Cà Foscari di Venezia.
Nel 2014 ha pubblicato per ECA Italia Chinesedream. Nuove prospettive culturali, economiche e lavorative tra Italia e Cina.

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2016  
 
EVENTI