Bertoli Miriam

Miriam Bertoli è formatrice e consulente di marketing digitale per PMI e grandi aziende. Si occupa di marketing online dal 2000, con un percorso in una delle principali SEO e web marketing agency indipendenti italiane e dal 2011 come libera professionista.
Le aree di specializzazione: definizione della strategia e del piano di web marketing, content marketing, SEO, social media marketing con un’attenzione continua alla misurazione dei risultati; formazione delle risorse junior e affiancamento al team web marketing interno all’azienda.
Supporta web agency e agenzie di comunicazione tradizionale nell’integrare gli strumenti digitali nei progetti per aziende grandi e piccole.
Nel 2012 ha pubblicato il manuale “Web Marketing per le Piccole e Medie Imprese” (ed. Hoepli), uno dei libri più venduti sulle tematiche della comunicazione online per le aziende. All’interno del manuale multiautore “Social Media Marketing” (ed. Hoepli, 2011) ha pubblicato capitolo dal titolo “Web marketing e usabilità”.
Ha insegnato tra gli altri al Master in Food & Wine Communication dello IULM, al Master in Social Media Marketing dello stesso ateneo, al Master MADEE della Digital Accademia (H-farm), al Master in Web Marketing della Ninja Academy, alla Summer School dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
E’ tra le fondatrici del gruppo Nordest delle Girl Geek Dinners, il movimento mondiale delle donne appassionate di Internet e nuove tecnologie e partecipa abitualmente come speaker e moderatrice a eventi e seminari sui temi del marketing digitale.

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2014  
 
EVENTI