Benoit Geri

Ha un diploma universitario in Legge dell’Università di Montpellier una Laurea in Marketing e Comunicazione Commerciale del Fashion Institute of Technology di New York e dal CELSA /Paris IV- Sorbonne di Parigi. Ha inoltre un Master of Arts in International Public Policies And International Development della School of International Studies alla Johns Hopkins University di Washington. Sta svolgendo una tesi di Dottorato dal titolo “The Cultural and the Spiritual Dimension of Poverty” usando tre villaggi uno haitiano uno indiano e uno del Buthan come caso di studio.
Dopo aver lavorato nel mondo della moda e del disegno industriale degli Interni, inizia la carriera diplomatica e diventa membro del Ministero degli Affari Esteri Haitiano dal Novembre del 1995. Ha iniziato la sua carriera rappresentando il Governo Haitiano come Primo Segretario alla Missione Permanente di Haiti presso l’OEA.
Per anni ha organizzato mostre di lavori effettuati da donne, artiste e artigiane fatte per migliorare le loro condizioni di vita; mostre che sono state esposte in diversi luoghi in tutto il mondo.
Tuttora lavora in progetti che riguardano lo sviluppo delle comunità ed inoltre è diventata Prime Minister Alexis’s Office, carica che ha mantenuto fino all’Agosto del 2008. Attualmente lavora in un programma di Sviluppo Economico e Culturale in Cazal, Haiti. Il progetto che ha base alle Nazioni Unite riguarda la riduzione della povertà entro il 2015. I risultati dei suoi studi sono stati mostrati in un documentario e in una mostra presentata nel 2010 al Smithsonian.

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2010  
 
EVENTI