Anzani Giovanni

Giovanni Anzani, attuale presidente e amministratore delegato di Poliform, assieme ai due soci cugini Alberto e Aldo Spinelli, rappresenta la seconda generazione dell’azienda. Figli dei fondatori dell’impresa artigiana nata nel 1942, subentrano nel 1970 ai padri imprimendo un nuovo corso alla società che si trovano a dirigere. Si decide quindi di cambiare il nome (da Spinelli Anzani a Poliform) e soprattutto la strategia aziendale, rivolgendosi a mercati sempre più ampi con prodotti moderni e di design.
Giovanni Anzani, in particolare, si è da sempre occupato dell’ attività di comunicazione ed organizzazione aziendale coniugando la cultura “del saper fare” con una visione imprenditoriale sempre in piena sintonia con i cambiamenti sociali ed economici.
A lui si devono tutte le campagne pubblicitarie Poliform e Varenna e tutta la documentazione aziendale (cataloghi, listini, etc.).
Precursore delle tendenze ha da subito investito nelle nuove tecnologie rendendosi fautore dell’informatizzazione dei processi gestionali all’interno dell’azienda e di un sistema all’avanguardia di contabilità analitica.
1942 creazione impresa artigiana Spinelli Anzani
1970 i 3 soci cugini rilevano l’impresa artigiana e costituiscono Poliform
1970 Poliform diventa una s.p.a.
1996 acquisizione del marchio Varenna per le cucine
2006 creazione Poliform Contract, divisione dedicata alle gradi forniture internazionali

La crescita è dirompente. A fine 2008 raggiunge i 115 milioni di Euro, di cui il 50% realizzato all’estero in oltre 80 Paesi nel mondo, con una quota di mercato che tra le aziende di fascia alta è di assoluto primo piano. La produzione riguarda tutto l’arredo domestico: mobili per la zona giorno( librerie, tavoli, sedie, madie e imbottiti), per la zona notte (armadi, cabine armadio, letti, complementi) e cucine.

ultimo aggiornamento: agosto 2014  
EVENTI