Aliverti Federico

Federico Aliverti è direttore editoriale di Motociclismo, la nota rivista di settore.
Fin da giovanissimo lavora per la Federazione Motociclistica Italiana e collabora con numerose testate di settore ed extrasettore. La consacrazione arriva nel 1998, quando approda a Motociclismo e diventa giornalista professionista sviluppando anche una conoscenza diretta del prodotto automotive.
Nel ruolo di tester della rivista di settore più accreditata d’Italia entra in contatto con le R&D dei Marchi motociclistici più prestigiosi e acquisisce un’esperienza specifica unica al mondo testando sia le moto da corsa dei grandi campioni sia gli scooter più economici che arrivano dal Far East. Nel 2012, dopo 15 anni di esperienza diretta sul campo, racconta la sua storia nel libro “Voglio fare il tester”, edito da Edisport.
Federico sostiene da anni attraverso le pagine di Motociclismo che la nuova sfida che il mondo delle due (e tre) ruote deve vincere oggi è quella di affiancarsi alle auto e alle bici nel servizio di sharing per contribuire alla modernizzazione delle metropoli per quanto riguarda viabilità, ambiente e sicurezza.

ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2021
EVENTI