Un’isola da trovare

Serata conclusiva della 2a edizione del concorso di cantautori italiani “Un’isola da trovare”. In collaborazione con Rai. In diretta radio-televisiva su Rai-TV e Rai Radio Due.
Si esibiscono i finalisti del concorso. Nel corso della serata ci saranno anche le esibizioni di: Gianni Bella, Eugenio Bennato, Gazebo, Gary Low, Zavorra.
A conclusione della serata una esibizione del Gruppo Comico “La Zavorra” ed esibizione coreografica con il Balletto Afro-cubano di Bob Curtis.
Presentano Daniele Piombi e Simona Izzo.
Serata ad invito.

*******************
Unica nel suo genere, la serata che conclude il concorso dei nuovi cantautori rinnova quest’anno il suo impegno, che è quello di dire una parola diversa e nuova nell’ambito delle rassegne canzonettistiche e musicali della penisola: non semplicemente l’effimero, o non solo l’effimero, ma in più la consapevolezza che anche la canzone ha bisogno di cercare, se non l’impegno di anni lontani e di ideologismi ormai tramontati, un accento, un sintomo o un brivido di autenticità che la riscatti dal consumismo più bieco e spiaggiaiolo del festival d’occasione.

Data

26 Agosto 1983

Ora

21:15

Edizione

1983

Luogo

Teatro Tenda
Categoria
Spettacoli