SOLO COSE BELLE

Presentazione a cura di Antonio Autieri, Giornalista di Sentieri del Cinema, con il regista Kristian Gianfreda e proiezione del film (2018)

Presentazione a cura di Antonio Autieri, Giornalista di Sentieri del Cinema, con il regista Kristian Gianfreda e proiezione del film (2018)

Solo cose belle è la storia di Benedetta, una popolare ragazza sedicenne, e del suo incontro con una bizzarra casa famiglia appena arrivata nel suo paese dell’entroterra romagnolo. La Casa – rumorosa e stravagante – conta un papà e una mamma, un richiedente asilo appena sbarcato, una ex-prostituta con una figlia piccola, un giovanissimo ex-carcerato, due ragazzi con gravi disabilità e il figlio naturale della coppia. Benedetta, invece, è la figlia del sindaco, costretta ad adeguarsi a un ruolo sociale che, come scoprirà in seguito, non le piace affatto e a un ideale di perfezione, anche estetico, che la rende infelice.

È proprio lei che – attraverso la storia d’amore con Kevin, uno dei ragazzi della Casa – guida lo spettatore in un “mondo ai margini” in cui tutti sembrano “sbagliati” o “difettosi”, ma in realtà sono solo semplicemente molto umani. È proprio l’intero paese, che si prepara con passione alle prossime elezioni comunali, a essere coinvolto e sconvolto dall’incontro con gli “ultimi”, tra momenti divertenti e drammatici, balli, risa, lacrime, barchette di carta, piadine e sgomberi. Fino a quando, in una notte particolarmente difficile, tutto precipita e sembra perduto perché al di là delle scelte dei singoli, nulla potrà più essere come prima.

Spettacolo a pagamento

Data

22 Agosto 2019

Ora

21:30

Edizione

2019

Luogo

Sala Neri UnipolSai
Categoria
Spettacoli