Chi siamo
~~ Onda Meeting ~~ Il giorno fatale
Il “Teatro del frammento” porta in scena lo spettacolo teatrale “Il giorno fatale“.
Località da visitare: Piazza di Sant’Agata Feltria.
Lo spettacolo mostra alcune situazioni-personaggi tratte da romanzi di Dostoevskij: l’amore irruento di Fëdor Pavlovič Karamazov contrapposto a quello angelico di Sonja Ivanovna la prostituta; l’idea del fine che giustifica i mezzi; l’affermazione che il libero arbitrio sarà la liberazione umana. “Il giorno fatale” è termine di un lungo processo di lavoro di ricerca composto di improvvisazioni e laboratori fisico-vocale. In esso corrono vicende parallele e contemporanee che si intrecciano con la struttura drammaturgica centrale ogniqualvolta gli attori unitariamente lavorano attorno da nuclei drammatici.
*******************
~~ ONDA MEETING ~~
Lungi dall’essere una manifestazione a latere, ~~ Onda Meeting ~~ conferma anche quest’anno il suo carattere di rassegna no-stop di tutti quegli spettacoli teatrali o musicali i quali, per l’accento di verità che li anima e per il rigore formale che li costituisce, meritano di uscire dal limbo in cui la nostra distrazione di pubblico televisivamente assuefatto finirebbe per condannarli.
La vicenda si configura quest’anno, di più e meglio, come una preziosa occasione di visitare luoghi significativi della cultura e dell’arte dell’entroterra riminese nei quali appunto si tengono gli spettacoli.
*******************
~~Onda Meeting~~ prevede una visita guidata alle suggestive località dell’entroterra riminese, in cui si svolgono i singoli spettacoli.
Per raggiungere tali località è possibile usufruire di un servizio di pullman in partenza dal quartiere fieristico per il quale è necessario effettuare la prenotazione entro il giorno precedente il singolo spettacolo presso l’apposito stand “pre-vendite”.