Chi siamo
~~ Onda Meeting ~~ Concerto di musica classica
Concerto di musica classica a cura della Cooperativa Immaginazione e Lavoro. Con Mario Consolo, pianoforte; Carmine La Vecchia, chitarra; Massimo Peretti, flauto.
Località da visitare: Palazzo dei Principi di Carpegna-Falconieri.
Programma:
– Grande sonata brillante op. 102 per chitarra e pianoforte di Anton Diabelli (adagio – allegro – adagio – allegro)
– Grande sonata per flauto e chitarra op. 85 di Mauro Giuliani (allegro maestoso – andante molto sostenuto – scherzo – allegretto espressivo)
– Serenata per flauto e chitarra op. 109 n. 6 di Ferdinando Carulli (tema con variazioni – allegretto)
– Variazioni sopra “Nel cor più non mi sento” di Paisiello Polonaise op. 113 di Mauro Giuliani per pianoforte e chitarra
Il concerto così strutturato propone due diverse soluzioni strumentali: il dialogo della chitarra con il flauto, due strumenti in perfetta armonia, e contemporaneamente l’accostamento della chitarra al pianoforte secondo un impasto timbrico un po’ inconsueto ma assai gradevole, malgrado la grande differenza esistente tra i due strumenti.
*******************
~~ ONDA MEETING ~~
Lungi dall’essere una manifestazione a latere, ~~ Onda Meeting ~~ conferma anche quest’anno il suo carattere di rassegna no-stop di tutti quegli spettacoli teatrali o musicali i quali, per l’accento di verità che li anima e per il rigore formale che li costituisce, meritano di uscire dal limbo in cui la nostra distrazione di pubblico televisivamente assuefatto finirebbe per condannarli.
La vicenda si configura quest’anno, di più e meglio, come una preziosa occasione di visitare luoghi significativi della cultura e dell’arte dell’entroterra riminese nei quali appunto si tengono gli spettacoli.
*******************
~~Onda Meeting~~ prevede una visita guidata alle suggestive località dell’entroterra riminese, in cui si svolgono i singoli spettacoli.
Per raggiungere tali località è possibile usufruire di un servizio di pullman in partenza dal quartiere fieristico per il quale è necessario effettuare la prenotazione entro il giorno precedente il singolo spettacolo presso l’apposito stand “pre-vendite”.