Chi siamo
~~ Onda Meeting ~~ City is theatre
Il gruppo “Musance” propone lo spettacolo di musica e danza “City is theatre“. Con Patrizia Salvatori, autrice delle coreografie e danzatrice; Tiziana Neri, danzatrice; Daniela Neri, danzatrice; Alessandra Marguffi, danzatrice; Gianluigi Contesini e Paolo Carli, autori delle musiche e musicisti; Duilio Pellegrini, musicista; Giorgio Cernia, musicista.
Località da visitare: Anfiteatro di Frontino.
Danza e musica insieme, create e composte l’una per l’altra con una comune idea compositiva di partenza. Tutto ciò si è concretizzato nello spettacolo “CITY IS THEATRE” (Città è teatro), per cui, come si deduce dalla sonorizzazione che dà inizio allo spettacolo stesso, temi cittadini, urbani, spigolosità della vita convulsa di oggi, scontri-incontri con “gli altri”, diversi o uguali, con le realtà quotidiane, appunto che sono la CITTÀ, e poi, proposta di condivisione di un momento creativo, il TEATRO infatti, dove tutte queste tensioni confluiscono per dare vita ed energia allo “spettacolo” nello “spettacolo”, gioia di vivere, essere insieme on stage, sul palcoscenico.
“MUSANCE” quindi, non è danza per musica, non musica per danza, ma musica e danza insieme, scaturite dalla stessa idea compositiva in una atmostera di lavoro e vita di gruppo, di un continuo inesauribile “work in progress” cui tutti ovviamente partecipano con entusiasmo e vitalità.
*******************
~~ ONDA MEETING ~~
Lungi dall’essere una manifestazione a latere, ~~ Onda Meeting ~~ conferma anche quest’anno il suo carattere di rassegna no-stop di tutti quegli spettacoli teatrali o musicali i quali, per l’accento di verità che li anima e per il rigore formale che li costituisce, meritano di uscire dal limbo in cui la nostra distrazione di pubblico televisivamente assuefatto finirebbe per condannarli.
La vicenda si configura quest’anno, di più e meglio, come una preziosa occasione di visitare luoghi significativi della cultura e dell’arte dell’entroterra riminese nei quali appunto si tengono gli spettacoli.
*******************
~~Onda Meeting~~ prevede una visita guidata alle suggestive località dell’entroterra riminese, in cui si svolgono i singoli spettacoli.
Per raggiungere tali località è possibile usufruire di un servizio di pullman in partenza dal quartiere fieristico per il quale è necessario effettuare la prenotazione entro il giorno precedente il singolo spettacolo presso l’apposito stand “pre-vendite”.