MUISLAND

Muisland: Collettivo Mazzulata

Funk, hip-hop, tarantelle e filastrocche, in un divertente marasma di ritmi e suoni diversi, dialetti di ogni regione, momenti di baldoria e atmosfere emozionanti: è così che il Collettivo Mazzulata intende la musica, un repertorio stravagante e imprevedibile, dove trovano posto ritmi latini e pizzica, surf e canti delle mondine, rock & roll e poesie di Giosuè Carducci, Alpi, Sardegna e forsennati ritmi Jungle.

Collettivo Mazzulata in concerto.
La festa delle musiche tradizionali con brani originali popolari riletti in chiave folk, country, blues, jazz, hip hop e con la contaminazione di suoni latino-americani.

 

Partecipare ad uno Show del Collettivo Mazzulata è un’esperienza unica ed emozionante per incontrare l’Italia e le sue tradizioni, dove suoni, colori e ritmi di ogni genere e Paese si fondono con musica, portando lo spettatore in un mondo del tutto nuovo, tra tradizione e modernità. Funk, hip-hop, tarantelle e filastrocche, in un divertente marasma di ritmi e suoni diversi, dialetti di ogni regione, momenti di baldoria e atmosfere emozionanti: è così che il Collettivo Mazzulata intende la musica, un repertorio stravagante e imprevedibile, dove trovano posto ritmi latini e pizzica, surf e canti delle mondine, rock & roll e poesie di Giosuè Carducci, Alpi, Sardegna e forsennati ritmi Jungle.
Originari della provincia di Varese, il Collettivo Mazzulata si occupa del recupero e della diffusione di canzoni popolari italiane appartenenti alla nostra tradizione: del 2007 il primo CD, Ratafolk, recensito positivamente da diversi folk magazine europei; in seguito partecipa al We love Jazz di Torino, al Das Festin Germania e allo Zagreb’s Open Air Festival Parkdi Zagabria. Nell’estate del 2009 il gruppo ha aperto il concerto di Davide Van de sfroos alla Notte Bianca di Varese. Programmata nel settembre 2010 l’uscita del secondo disco in studio.

Collettivo Mazzulata:

Gio Rossi Pianoforte / Batteria
Alice Rossi Voce
Freya Nichisolo Percussioni / Voce
Carlo Grazioli Chitarra / Banjo
Emiliano Romano Sax / Voce
Marco Mengoni Batteria
Cesco Marchese Basso
Massimo Testa Fisarmonica
Francesca Morandi Basso
Sarah Tisba Voce

Data

26 Agosto 2010

Ora

22:00

Edizione

2010

Luogo

Area Piscine Ovest Edison
Categoria
Spettacoli