L’ARTE DI VINCERE

Di Bennett Miller, con Brad Pitt e Robin Wright (Anno 2011). In collaborazione con Sentieri del Cinema. Durata 133′.

 

PROMOZIONE FAMILY&CO paghi 3 prendi 5*

*acquistando contemporaneamente 3 biglietti per qualsiasi proiezione delle 14.30, avrai diritto a 2 ingressi omaggio per una proiezione dello stesso orario a tua scelta

Gli Oakland Athletics sono la Cenerentola della Major League, il maggiore campionato di baseball americano. Il manager Billy Beane si trova ad affrontare la crisi della squadra, cui società più ricche e potenti portano via campioni e talenti, e dal fatto che il proprietario non è disposto a investire ulteriormente. La sua vita privata non va meglio: separato dalla moglie, che vive con un altro uomo, vede poco la figlia; e di questo soffre molto. La scossa, professionale e personale, arriva quando Billy incontra il giovane Peter Brand, maniaco della statistica applicata alle performance sportive…
L’arte di vincere non è solo un film sullo sport (si vede poco baseball, ed è una scelta azzeccata), se non come ambito in cui si impara a vincere e a perdere, quindi a vivere. È la storia di un uomo perennemente sul ciglio del burrone, roso da inquietudini e ossessioni (c’entra anche il suo passato, di grande talento che si perse per strada: un sogno diventato un incubo), sofferenze e scatti d’ira. Soprattutto, un uomo incapace di arrendersi di fronte alle difficoltà quanto di sentirsi appagato da vittorie che non gli leniscono le ferite dell’anima.

Data

22 Agosto 2012

Ora

21:30

Edizione

2012

Luogo

Sala Cinema D7 Acec
Categoria
Spettacoli