Laboratorio di falegnameria

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Prenota scrivendo a villaggio.ragazzi@meetingrimini.org o presentandoti direttamente all’accoglienza del Villaggio Ragazzi.

Laboratorio di falegnameria, in cui i bambini verranno accompagnati nella scoperta del legno e della sua lavorazione, che terminerà con la realizzazione di un oggetto personale e/o condiviso. I bambini si divertiranno a utilizzare strumenti “da grandi” e a giocare con i materiali, per sperimentare che l’impegno e la costanza, con l’aiuto di una guida, permettono di raggiungere i propri obiettivi.

 

CURATORI:
Giuseppe Versari, riminese classe 1990, laureato in Architettura presso l’Università degli Studi di Ferrara. Appassionato del legno e delle sue tante sfaccettature, ha fatto di questa passione il suo lavoro, aprendo una bottega di Falegnameria nella sua città natale.
Matteo Salvatori, riminese classe 1982 e padre di 4 figli, amante della vita e della libertà. È un artigiano, posatore di case e tetti in legno, pavimenti da esterno, gazebi.

TARGET DI RIFERIMENTO
6-11 anni

 

Data

20 Agosto 2022

Ora

16:30

Edizione

2022

Luogo

Area Lab 1 - Villaggio Ragazzi Generali C5
Categoria
Laboratori Villaggio Ragazzi