LA MIA FESTA - Meeting di Rimini
Scopri di più

LA MIA FESTA

LA MIA FESTA

Festa musicale con le più belle canzoni del cantautore napoletano Alfredo Minucci. Nel corso della serata, i festeggiamenti con il Presidente Giulio Andreotti, per il suo novantesimo compleanno e la storia dell'amicizia che lo lega al meeting dalle sua prime edizioni.

Jamm’a vedè.
Festa musicale con le più belle canzoni del cantautore napoletano Alfredo Minucci.
Nel corso della serata, festeggeremo con il Presidente Giulio Andreotti, il suo novantesimo compleanno e la storia di un’amicizia che ci lega a lui da 30 anni.

 

OutofSize

Una serata per ballare, cantare, e lasciarsi guidare attraverso le lunghe e affascinanti highways d’America. La festa musicale che chiude il ciclo degli spettacoli della settimana del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli 2010 avrà come protagonista gli OutofSize, formazione di 14 elementi che da oltre dieci anni calca i palcoscenici di tutta Italia, con verve genuina e originalità innata. Un ampio spettro di generi, dallo spiritual al southern rock, passando per la west coast, senza perdere le orme dei padri del folk e del blues: ampie ballate e spiritual ispirati, ma anche ritmi incalzanti e cori potenti. La band, milanese di nascita ma americana nel cuore, proporrà al pubblico un repertorio di grande impatto, arricchito dai tipici arrangiamenti vocali del gruppo, delicati e potenti allo stesso tempo.

OutofSize
Attivi dal 2000, in dieci anni sono impegnati in un’intensa attività concertistica: le performance più importanti si sono svolte presso il Teatro Nuovo di Milano, Teatro Fraschini di Pavia, “Encuentro” Madrid, Happening di Cremona, Lugano e Meeting di Rimini.
Il primo CD, That’s Live (2005) raccoglie una selezione di brani tratti dalle migliori performance live del gruppo, catturando il clima di partecipazione e calore tipico dei loro concerti. Il secondo CD, in uscita nell’estate 2010, nasce da un’interessante iniziativa culturale del settimanale Tempi, che prevede la produzione annuale di una raccolta di canzoni folk di varie tradizioni popolari. È la volta dell’America con i suoi spiritual e le sue ballate. L’album è realizzato presso il prestigioso studio Effetto Note di Milano

OutofSize
Ausonio Calò – Sassofoni, Clarinetto
Duccio Capozza – Tastiere, Voce
Milena Careri – Voce
Andrea Carmo – Voce
Vincenzo Casella – Voce
Manuel Corato – Chitarre, Piano, Voce
Lorenzo Dozio – Chitarre
Francesco Frugiuele – Basso, Chitarre
Lucia Maniscalco – Voce
Valentina Minetti – Voce
Nicola Nido – Voce
Stefano Rizza – Voce, Armonica, Banjo
Franco Svanoni – Batteria, Percussioni
Lucia Valvo – Voce

Data

28 Agosto 2009

Ora

21:45

Edizione

2009

Luogo

Arena D3 Alitalia
Categoria
Spettacoli