Il futuro a due passi. I big data e noi

Carlo Battistini, Presidente della Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini; Vincenzo Colla, Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione della Regione Emilia-Romagna; Rita Cucchiara, Professore Ordinario di Sistemi di Elaborazione dell’Informazione presso il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia; Antonio Zoccoli, Presidente Istituto Nazionale di Fisica nucleare. Introduce Agnese Pini, Direttrice QN.

Un evento sull’innovazione digitale e i Big Data, sul loro utilizzo e sulle prospettive future, italiane, europee e mondiali, partendo dai recenti e importanti sviluppi che coinvolgono la regione Emilia Romagna, il Tecnopolo di Bologna, il Data center del Centro Meteo Europeo Ecmwf, e il supercomputer europeo Leonardo.

Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini, Ferrovie dello Stato Italiane, Eni, APT Emilia-Romagna, Dintec, Punto Impresa Digitale, Unioncamere.

Data

24 Agosto 2022

Ora

19:00

Edizione

2022

Luogo

Sala Ferrovie dello Stato B2
Categoria
Incontri