“GET IN THE GAME”-AlmavivA per Meeting di Rimini

Partecipa all’iniziativa di AlmavivA

Nel mondo IT gli investimenti più importanti e le migliori opportunità lavorative del futuro ruotano attorno ad alcune innovazioni fondamentali: la blockchain, la user experience, lo sviluppo dell’intelligenza artificiale. Tecnologie che saranno alla base delle soluzioni che le aziende del settore svilupperanno sia per il consumatore finale che per le imprese.

La complessità sottostante a questi temi è estremamente elevata, ma un primo approccio attraverso il gaming può essere utile a comprendere come il percorso di professionalizzazione in questi ambiti sia fortemente permeato dal giusto mix di creatività e approccio ingegneristico.

L’idea è quindi quella di presentare un semplice videogioco basato sull’attività di un cagnolino, gestito autonomamente dal sistema, per rendere possibile la comprensione degli algoritmi alla base del comportamento dell’animale nelle diverse condizioni di gioco.

Si illustreranno poi alcuni tools, recentemente introdotti sul mercato, per dimostrare come la tecnologia blockchain sia utile per arricchire l’esperienza utente anche nel gaming.

Come accade nelle aziende del mercato IT, la realizzazione di un progetto non è demandata alla sola capacità tecnica ma sono necessarie molte altre caratteristiche personali e professionali: capacità comunicative, senso estetico, organizzazione, …

Per questo motivo, Get in the Game sarà sviluppato in team, nei quali saranno valorizzate le diverse attitudini.

Iscriviti all’hackathon

 

Data

20 Agosto 2019

Ora

13:30

Edizione

2019

Luogo

Sala Tech Area Sussidiarietà & Lavoro
Categoria
Sussidiarietà&Lavoro