CRESCENDO

Con quaranta elementi diretti da Giovanni Grandi.

 

Un ensemble giovanissimo composto da ragazzi che hanno costruito la loro amicizia intorno alla passione per la musica.
I CRescendo sono soprattutto questo: una quarantina di giovani musicisti (dai 14 ai 21 anni) che, liberamente, si sono messi insieme con il desiderio di suonare insieme.
Il gruppo, composto prevalentemente da strumenti a fiato, si è formato nell’autunno del 2012 intorno a Giovanni Grandi, musicista e insegnante, che ha accolto il desiderio di alcuni suoi alunni di creare un luogo in cui “suonare liberamente la loro amicizia”. È stato l’inizio di un’esperienza contagiosa: nel giro di poche prove l’organico è praticamente raddoppiato, coinvolgendo ragazzi di ambiti diversi.
Diversi di loro si sono conosciuti partecipando all’IMF International Musical Friendship, che da oltre 25 anni incontra giovani musicisti di diversi paesi europei, e si sono uniti all’ensemble alcuni studenti del liceo musicale Stradivari di Cremona.
I CRescendo hanno debuttato ufficialmente il 12 maggio 2013 in un grande concerto al teatro Ponchielli di Cremona, avendo l’onore di suonare con Marco Pierobon, uno dei più grandi trombettisti del nostro tempo.
Il concerto è anche un vero e proprio incontro e racconto di come la passione per la musica ha riempito la vita di questi ragazzi, incantando ed emozionando il pubblico con un repertorio tratto in larga parte dai capolavori dei musical e delle colonne sonore del grande cinema.

Data

23 Agosto 2018

Ora

22:00

Edizione

2018

Luogo

Open Arena Illumia Piscine Est
Categoria
Spettacoli