Laboratorio di arte: L’incontro (in)possibile Newman e l’arte preistorica. Klein e Giotto

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Prenota scrivendo a villaggio.ragazzi@meetingrimini.org o presentandoti direttamente all’accoglienza del Villaggio Ragazzi.

Laboratorio d’arte della durata di un’ora per bambini 6-11 anni. Le proposte si ispirano al lavoro di Yves Klein, Barnett Newman, Giotto e degli artisti della preistoria. Consigliamo di partecipare al laboratorio (sono ammessi solo i bambini) dopo aver visto la mostra da soli o con le visite guidate dai volontari.

 

CURATORI:

Ambarabart è un’associazione culturale nata a Milano dal desiderio di valorizzare, promuovere e diffondere la CULTURA ARTISTICA, attraverso la fruizione delle OPERE D’ARTE, ARCHITETTURA, DESIGN, MODA e delle varie espressioni della creatività umana. Un gruppo di storici dell’arte che da anni si occupa di didattica dell’arte, didattica museale e progetti artistici nelle scuole di ogni ordine e grado: vogliamo dare il tempo necessario a ciascuno per INCONTRARE DIRETTAMENTE OPERE E ARTISTI, perché avvenga un’esperienza di conoscenza profonda – di CONTEMPLAZIONE.

TARGET DI RIFERIMENTO

6-11 anni

 

https://www.ambarabart.com/

IG @ambarabart

Data

23 Agosto 2022

Ora

14:30

Edizione

2022

Luogo

Lab Mostra - Villaggio Ragazzi Generali C5
Categoria
Laboratori Villaggio Ragazzi