CONCERTO DI KIM DONG KYU

CONCERTO DI KIM DONG KYU

Concerto dell'artista coreano vincitore del Primo Premio della IV edizione dell'International Piano Competition "Repubblica di San Marino", concorso pianistico tra i più importanti del panorama delle competizioni musicali internazionali._x000D_ Un programma musicale d'eccellenza con brani di J. S. Bach, F. Liszt, L. V. Beethoven e I. Stravinskij.

Artista coreano vincitore del concorso pianistico internazionale della Repubblica di San Marino.

 

Il palcoscenico del Meeting ospita Kim Dong Kyu, giovane e virtuoso pianista sudcoreano, che per l’occasione eseguirà un programma musicale d’eccellenza con brani di J. S. Bach, F. Liszt, L. V. Beethoven e I. Stravinsky. Una serata speciale con il Primo Premio della IV edizione dell’International Piano Competition “Repubblica di San Marino”, concorso pianistico tra i più importanti del panorama delle competizioni musicali internazionali che ha laureato vincitori del calibro di Sofya Gulyak, Eugheny Brakhman e Daniil Trifonov. Kim, 24 anni, ha conquistato il premio di San Marino grazie all’interpretazione del Concerto per pianoforte e orchestra n°3 di S. V. Rachmaninoff, accompagnato dall’Orchestra della Repubblica di San Marino diretta dal maestro Philippe Entremont.

Johann Sebastian Bach (Eisenach 1685 – Lipsia 1750):
Preludio e fuga in Mib min. BWV 853
dal I libro del Clavicembalo ben temperato (1722)

Franz Liszt (Raiding 1811 – Bayreuth 1886):
Rhapsodie espagnole (1865)
(Folie d’Espagne – Jota aragonesa)

Ludwig van Beethoven (Bonn 1770 – Vienna 1827):
Sonata in Mi maggiore Op.109 (1820)
Vivace ma non troppo
Prestissimo
Adagio espressivo (Tema con variazioni)

Igor Stravinskij (Lomonosov 1882 – New York 1971):
Tre movimenti da “Petrushka” (1921)
dall’omonimo balletto (1911)
Danse russe (allegro giusto)
Chez Petrushka
La semaine grasse (con moto)

Dong Kyu Kim
Ha compiuto i suoi studi diplomandosi presso la “Seoul Art High School” e la “Korea National University of Arts” in Corea. Ha vinto il Concorso Internazionale “Jeunesses Musicales Belgrade” tenutosi in Serbia ed il Primo Premio al Concorso Pianistico Internazionale “Repubblica di San Marino 2010”. Ha ottenuto numerosi premi in Korea, tra i quali il Primo Premio al Korea Music Competition, al Samic Music Competition, all’Inje Music Competition; il Secondo Premio all’Ewha & Kyunghyang Music Competition ed allo Joongang Music Competition. Si è esibito con l’Orchestra da Camera Giovanile KNUA ed il suo debutto con un recital in Korea alla Knua Hall nel Giugno del 2006 ha ottenuto caloroso successo. Ha tenuto concerti sia come solista che in ensemble di musica da camera in numerose città della Korea, Spagna, Francia, Germania. Ha partecipato nel 2004 e nel 2008 al “France Couchevel Music Festival”. Attualmente studia in Germania presso la “Hochschule für Musik und Theater Hannover” sotto la guida del maestro Matti Raekallio.

Data

22 Agosto 2011

Ora

19:45

Edizione

2011

Luogo

Teatro Frecciarossa D2
Categoria
Spettacoli