C’è un’Italia che coopera. Il diritto al cibo è un diritto umano

 

Immergiti in un percorso espositivo interattivo dal titolo “Il diritto al cibo è un diritto umano”, guidato dal personale del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale e dei suoi partner nazionali ed internazionali. Unisciti a noi in un viaggio attraverso le grandi sfide del cibo e della sicurezza alimentare in Italia e nel mondo, informati su ciò che l’Italia che Coopera sta facendo per promuovere un equo accesso al cibo nel mondo.

Le visite guidate attraverseranno i 5.000 metri quadrati del Padiglione Internazionale, toccheranno le installazioni interattive della campagna #InsiemepergliSDG sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, presenteranno il racconto delle sfide e delle soluzioni sul tema della sicurezza alimentare, ti faranno incontrare gli spazi espositivi e il personale di FAO, Coldiretti e degli altri Partner della Cooperazione Italiana. Alla fine del percorso, troverai la “tua fermata”, panchine multimediali dove potrai ascoltare temi, storie e progetti dei partner di sviluppo quali l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, l’Istituto Agronomico del Mediterraneo-CIHEAM di Bari, Alliance BioVersity/CIAT e Save The Children.

Cosa aspetti? Lasciati trasportare dal racconto di un’Italia che agisce, che si impegna, che coopera, che dialoga e che lavora insieme per affrontare le grandi sfide globali.

Vuoi visitare il percorso espositivo interattivo C’è un’Italia che coopera. Il diritto al cibo è un diritto umano al Meeting? Scarica l’app Meeting Rimini e prenota il turno di visita per te e per i tuoi amici.

Data

20 Agosto 2022 - 25 Agosto 2022

Edizione

2022

Luogo

Area Internazionale Pad. C3
Categoria
Esposizioni