Associazione Cesar Onlus

 

www.cesarsudan.org

Cesar onlus, il Coordinamento degli Enti Solidali a Rumbek, è un’associazione nata per coordinare una serie di enti impegnati a promuovere attività di cooperazione e sensibilizzazione a favore delle popolazioni del Sud Sudan.
In questi anni Cesar ha realizzato interventi in ambito educativo, sanitario e sociale con progetti di accesso all’acqua, di sviluppo e avvio al microcredito.
Per Cesar onlus continua la grande sfida: giorno dopo giorno sta prendendo forma il primo Centro di formazione per inse¬gnanti del Sud Sudan, a Cuiebet, vicino Rumbek, su un terreno donato dalla stessa comunità locale, che parteciperà, com’è tradizione di Cesar, al progetto. Una scuola magistrale che ogni anno formerà 30 docenti che porteranno una istruzione di base completa ad oltre 9.000 bambini già nell’arco dei primi 5 anni di attività.
E’ un progetto, nello spirito di Padre Daniele Comboni, che vuole rafforzare le fondamenta di un Paese e dare a milioni di bambini sudanesi la certezza di un futuro diverso fatto di pace, prosperità, serenità e lavoro. Basato non più su aiuti e progetti di sostegno internazionali, ma sulle capacità, l’intelligenza e l’autonomia degli uomini e delle donne sudanesi.

Data

21 Agosto 2011 - 27 Agosto 2011

Edizione

2011

Luogo

Sala A2
Categoria
Esposizioni Uomini all'opera