ARRIETTY IL MONDO SEGRETO SOTTO IL PAVIMENTO - Meeting di Rimini
Scopri di più

ARRIETTY IL MONDO SEGRETO SOTTO IL PAVIMENTO

Film di animazione di Hiromasa Yonebayashi (Anno 2010). In collaborazione con Sentieri del Cinema. Durata 133′.

 

PROMOZIONE FAMILY&CO paghi 3 prendi 5*

*acquistando contemporaneamente 3 biglietti per qualsiasi proiezione delle 14.30, avrai diritto a 2 ingressi omaggio per una proiezione dello stesso orario a tua scelta

Splendida fiaba animata diretta da un discepolo del grande Hayao Miyazaki e prodotta dallo stesso Maestro. Si vede la mano del regista de La città incantata e Porco rosso (qui sceneggiatore), nella cura dei dettagli, nell’uso del colore e soprattutto nella delicatezza con cui si affrontano tematiche serie come la malattia, la diversità e il male in un contesto pensato e fatto su misura per ragazzi.
Da una serie di racconti per ragazzi della scrittrice britannica Mary Norton (da cui in Inghilterra fu tratto il film con attori “in carne e ossa” I rubacchiotti), Arrietty è un capolavoro per eleganza del disegno e per profondità di racconto. Come in altri film di animazione dello Studio Ghibili (la Disney nipponica) di Miyazaki, il tema dell’amicizia tra “diversi” – il ragazzo Sho e Arietty, piccola esponente di un mondo di omini minuscoli, “alti” pochi millimetri – tocca vette di poesia e sensibilità. Appartenenti a “razze” nemiche, Sho e Arrietty si scopriranno entrambi a rischio di morte. Ovvero con uno stesso destino. Tanto da rischiare per affermare la verità della loro amicizia.

Data

23 Agosto 2012

Ora

14:30

Edizione

2012

Luogo

Sala Cinema D7 Acec
Categoria
Spettacoli