Sussidiarietà&Lavoro B1

Il villaggio “sussidiarietà&lavoro” (B1) è l’area in cui trovano voce le sfide sociali ed economiche che impegneranno l’umanità nei prossimi decenni. Lungo le strade del villaggio, guidati da Fondazione per la Sussidiarietà, in collaborazione con ASviS, Consorzio Scuole Lavoro ed Elis, si attraverseranno tre quartieri.
Nel quartiere sostenibilità si parlerà di come realizzare uno sviluppo più umano e più rispettoso del pianeta e, con l’esperienza del Banco Alimentare, di cosa sia l’economia circolare.
Nel quartiere lavoro si potrà approfondire, insieme a esperti, soggetti pubblici e privati, tutto il percorso che va dalla scelta della scuola all’inserimento nel mondo del lavoro, dalla formazione continua, ai servizi di orientamento, alle nuove opportunità professionali.
Il quartiere formazione ospiterà diverse eccellenze nella formazione professionale che offriranno i loro servizi e prodotti: la birreria e l’area beauty (Piazza dei Mestieri), la ciclo- officina (In-presa), il forno con la produzione di pani speciali abbinati al formaggio fresco (Dieffe). Si vedranno all’opera elicotteristi e ingegnose installazioni di aria condizionata (Aslam), laboratori di oreficeria e pasticceria (Galdus), mentre nella sala da pranzo di una grande famiglia (Cometa) si metterà a tema come motivazione e spirito di iniziativa nascano da accoglienza e certezza affettiva.
Tutto per documentare come la persona può tornare a essere protagonista e riferimento di una società.

Filtra per categoria
Filtra per giorno

Martedì 20 Agosto