Al Giving Tuesday vince la cultura del dono

Febbraio 2021
Image

Tanti amici che ci hanno sostenuto, votato e condiviso i valori di dono e gratuità del GivingTuesday e del Meeting invitando altri a votare. Una giuria composta dalle voci più autorevoli del settore, che ha riconosciuto il valore del nostro progetto. Il progetto del Meeting che si posiziona al quarto posto. Tutto questo è stato il GivingTuesday edizione 2021.

GivingTuesday è un movimento globale, nato nel 2012 negli Stati Uniti come Donor Day, in risposta alle giornate di shopping frenetico del Black Friday e del Cyber Monday, e diventato in pochi anni un evento condiviso e diffuso in tutto il mondo: nel 2020 ha raggiunto più di 150 paesi.

Il Meeting, che ha nella gratuità la sua origine, ha aderito al GivingTuesday fin dal suo esordio nel nostro Paese, nel 2020 ha vinto il contest, nato per contribuire attivamente e concretamente alla realizzazione di attività e iniziative solidali, e anche quest’anno ha raccolto tantissimi voti, ma soprattutto creato interesse e sensibilizzato le persone al tema del dono.

Sono stati oltre 125.000 i voti dedicati ai 200 progetti sul portale givingtuesday.it dal 1°ottobre 2020. I 10 finalisti che hanno ricevuto il maggior numero di voti hanno avuto accesso seconda fase del contest che prevedeva la valutazione dei progetti da parte di una giuria, la quale ha decretato i 4 progetti vincitori. Questi sono gli altri progetti premiati, ai quali facciamo le nostre congratulazioni: Gustamundo - Ogni cena, una storia, FibromiaApp di Aisf odv e Spesa Sospesa proposto da Francesca Corbo.