ARRIETTY IL MONDO SEGRETO SOTTO IL PAVIMENTO

Film di animazione di Hiromasa Yonebayashi (Anno 2010). In collaborazione con Sentieri del Cinema. Durata 133′.

 

PROMOZIONE FAMILY&CO paghi 3 prendi 5*

*acquistando contemporaneamente 3 biglietti per qualsiasi proiezione delle 14.30, avrai diritto a 2 ingressi omaggio per una proiezione dello stesso orario a tua scelta

Splendida fiaba animata diretta da un discepolo del grande Hayao Miyazaki e prodotta dallo stesso Maestro. Si vede la mano del regista de La città incantata e Porco rosso (qui sceneggiatore), nella cura dei dettagli, nell’uso del colore e soprattutto nella delicatezza con cui si affrontano tematiche serie come la malattia, la diversità e il male in un contesto pensato e fatto su misura per ragazzi.
Da una serie di racconti per ragazzi della scrittrice britannica Mary Norton (da cui in Inghilterra fu tratto il film con attori “in carne e ossa” I rubacchiotti), Arrietty è un capolavoro per eleganza del disegno e per profondità di racconto. Come in altri film di animazione dello Studio Ghibili (la Disney nipponica) di Miyazaki, il tema dell’amicizia tra “diversi” – il ragazzo Sho e Arietty, piccola esponente di un mondo di omini minuscoli, “alti” pochi millimetri – tocca vette di poesia e sensibilità. Appartenenti a “razze” nemiche, Sho e Arrietty si scopriranno entrambi a rischio di morte. Ovvero con uno stesso destino. Tanto da rischiare per affermare la verità della loro amicizia.

Data

23 Agosto 2012

Ora

14:30

Edizione

2012

Luogo

Sala Cinema D7 Acec
Categoria
Spettacoli