MUISLAND – Terra Naomi e Radiolondra in concerto

Muisland: Terra Naomi e Radiolondra

Esibizione di Terra Naomi, cantautrice statunitense, vincitrice dello YouTube Award, che vanta il primato di essere stata prima stella musicale esplosa grazie a YouTube. Con lei i Radiolondra, presentati dalla Warner Music Italia tra i giovani artisti per il Festival di Sanremo 2008.

Terra Naomi e Radiolondra in concerto.
Esibizione di Terra Naomi, cantautrice statunitense, vincitrice dello YouTube Award. Con lei i Radiolondra.

 

Terra Naomi

Qualche volta basta una buona idea per accendere la miccia della rivoluzione. Ecco come Terra Naomi è diventata la prima stella musicale esplosa grazie a YouTube, da dove nel 2006 ha lanciato il suo innovativo “Virtual Summer Tour” in diretta…dal suo appartamento! La giovane cantante pop statunitense è oggi la dimostrazione di come e quanto Internet sia il mezzo più potente per divulgare le proprie idee ed il proprio talento. Dopo il successo di Say It’s Possible – dall’album acustico Under the Influence – nel marzo 2007, Terra Naomi vince il primo YouTube Video Award nella categoria Miglior Musica. In tour con il suo nuovo album acustico Go Quietly, Terra Naomi è stata in Italia nel mese di dicembre 2009 per il suo primo Italian Tour, a sostegno di AVSI.

Radiolondra

Presentati dalla Warner Music Italia tra i giovani artisti per il Festival di Sanremo 2008 e finalisti del Festival Musicultura 2010, i Radiolondra nascono a Bologna da un gruppo di amici. Il talento musicale di ciascuno e il bagaglio di esperienze precedentemente acquisito dai componenti del gruppo si intreccia con la vena creativa di Francesco Picciano (vincitore del Festival Musicando 2007 di Fano). La band nel corso dell’estate 2009 si è esibita in Emilia-Romagna e nelle Marche e ha suonato per sostenere i progetti ed il lavoro di AVSI lo scorso dicembre, aprendo i concerti del tour di Terra Naomi nelle serate di Bologna e Rimini.
I Radiolondra sono:
Francesco Picciano – voce/autore/compositore dei Radiolondra
Pietro Beltrani – pianoforte e tastiere e cori
Marco Capelli – batteria
Filippo Zoffoli – basso e cori
Carlo Rinaldini – chitarra elettrica e acustica
Alberto Melloni – chitarra elettrica e acustica

Data

24 Agosto 2010

Ora

22:00

Edizione

2010

Luogo

Area Piscine Ovest Edison
Categoria
Spettacoli