Baratono Pietro

Pietro Baratono è attualmente Autorità di Gestione dei Programmi Operativi Europei per le Infrastrutture 2000-2006 e 2007-2013 e rappresentante per il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nel Progetto satellitare europeo GALILEO e nel Board della GSA (Galileo Supervisory Authority). Dal 2011 è Coordinatore del Gruppo di lavoro Materiali e prodotti innovativi nell’ambito della Cabina di Regia dele Norme Tecniche per le Costruzioni.
Dal 1990 è rappresentante italiano presso il Comitato Permanente per i prodotti da costruzione, mentre dal 1998 è Dirigente Divisione del Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Nel 2000 è stato Segretario Generale del Consiglio Superiore LL.PP.
Baratono ha ricoperto la carica di Chairman della rivista internazionale “On Course” dell’Associazione Internazionale per i Congressi di Navigazione (AIPCN). In passato è stato componente di vari gruppi di lavoro, per la redazione degli aggiornamenti di norme e Linee Guida. Pietro Baratono è Redattore Capo della rivista “Giornale del Genio Civile” del Consiglio Superiore LL.PP.

ultimo aggiornamento: agosto 2011  
EVENTI