MEETING DI RIMINI 2020. SCHOLZ: “INVESTIRE SUI GIOVANI PER RILANCIARE IL PAESE”

Agosto 2020

In apertura della seconda giornata del Meeting, il presidente Bernhard Scholz torna sui temi introdotti ieri da Mario Draghi, sottolineando l’importanza di investire sulla formazione dei giovani come leva per il rilancio del Paese

Rimini, 19 agosto 2020 – “Ringrazio ancora Mario Draghi per il suo intervento, che ha posto l’accento su un tema per noi cruciale: i giovani saranno i protagonisti della rivoluzione dei modelli attuali e per affrontare questa sfida ambiziosa dobbiamo offrire loro conoscenze e competenze”. Questo il commento di Bernhard Scholz, presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, in apertura della seconda giornata del Meeting di Rimini.

“Questa crisi è stata imprevista e sconvolgente per tante sue conseguenze, ma al contempo ci ha mostrato nuove strade per l’economia, la vita sociale e la politica. ll nostro compito è dare un forte segnale di fiducia e di incoraggiamento, e gli investimenti sono la chiave per farlo: riscoprire l’economia sociale di mercato, investire capitale nella trasformazione ecologica e nello sviluppo crea posti di lavoro qualificati e aiuta a cambiare il modello economico, occorrono investimenti mirati in ricerca e nelle infrastrutture del Paese.

“Con i numerosi appuntamenti e gli ospiti dei prossimi giorni, vogliamo continuare a dare spazio al dibatti-to e alle riflessioni su questi temi in maniera trasversale”, ha concluso Scholz.