Il ‘Villaggio senza viaggio Special’ sta per partire!

Agosto 2020
Image

«Non poteva mancare nella Special Edition del Meeting un pensiero ai bambini». Partendo da questo desiderio Raffaella Ottaviani, Luigi Ballerini e Antonietta Garbuglia, curatori del Villaggio Ragazzi del Meeting, dopo il successo del ‘Villaggio senza viaggio’ proposto nelle settimane del lockdown, offrono una nuova e bella proposta. «Già durante il lockdown il desiderio di vicinanza ai bambini e alle loro famiglie ha generato il Villaggio senza viaggio, appuntamenti quotidiani digitali con storie, canzoni, spettacoli, laboratori, preparati da tanti amici, che sono stati seguitissimi e apprezzati da molti. In continuità con questa esperienza, il Villaggio senza viaggio è presente anche nella settimana del Meeting 2020», spiega Ballerini per introdurci a un’avventura che riparte con due presenze storiche del Villaggio. Infatti, «oltre a una nuova sigla del Villaggio senza viaggio, da imparare e cantare insieme, ogni giorno ci farà compagnia un video musicale di Carlo Pastori e Walter Muto». È il modo «per offrire occasioni di divertimento e condivisione fra grandi e piccoli».

In questa Special Edition, «abbiamo anche una Sorpresa Special. Ecco allora che giovedì il Villaggio senza viaggio si animerà di un sapore internazionale, più precisamente… argentino. Durante il lockdown infatti proprio l’esperienza del Villaggio Ragazzi del Meeting ha ispirato alcuni universitari argentini a proporre incontri digitali per le famiglie chiuse in casa con i loro bambini. Questa proposta, grazie al passaparola, ha coinvolto più di sessanta famiglie, che per lo più non si conoscevano fra loro, e ha creato la possibilità di una compagnia insperata in un momento difficile».

Frutto di questa esperienza «è il video che ospiteremo, prodotto dall’autrice e narratrice Gabriela Tognetti, una nuova amica che ha conosciuto il Meeting proprio per questa occasione. È il racconto di un seme e un verme, entrambi di fronte a importanti trasformazioni nella loro vita. Un modo per parlare della sorpresa del reale, così in tema con il titolo del Meeting, che di sicuro conquisterà gli occhi aperti e pazienti dei nostri piccoli amici», conclude Luigi Ballerini.

Visita il Villaggio!