Il Villaggio senza viaggio Special Edition

Agosto 2020
Image

Non poteva mancare nella Special Edition del Meeting un pensiero ai bambini.
Già durante il lockdown il desiderio di vicinanza ai bambini e alle loro famiglie ha generato il Villaggio senza viaggio, appuntamenti quotidiani digitali con storie, canzoni, spettacoli, laboratori che sono stati seguitissimi e apprezzati da molti.

In continuità con questa esperienza, il Villaggio senza viaggio è presente anche nella settimana del Meeting 2020.
Oltre a una nuova sigla del Villaggio senza viaggio, da imparare e cantare insieme, ogni giorno ci farà compagnia un video musicale di Carlo Pastori e Walter Muto.
È il modo per offrire occasioni di divertimento e condivisione fra grandi e piccoli.
In questa Special Edition, abbiamo anche una Sorpresa special. Ecco allora che giovedì il Villaggio senza viaggio si animerà di un sapore internazionale, più precisamente… argentino.

Sperimentando lo stesso desiderio che muove il Meeting, durante il periodo di lockdown, alcuni amici argentini hanno proposto incontri digitali per famiglie con bambini piccoli. Di domenica in domenica, la parola si è diffusa, il ciclo ha coinvolto più di settanta famiglie, che per lo più non si conoscevano in precedenza, creando una compagnia inaspettata in un momento difficile.

Frutto di questa esperienza è il video che ospiteremo, prodotto dall’autrice e narratrice Gabriela Tognetti, una nuova amica che ha conosciuto il Meeting proprio per questa occasione. È il racconto di un seme e un verme, entrambi di fronte a importanti trasformazioni nella loro vita.

Un modo per parlare della sorpresa del reale, così in tema con il titolo del Meeting, che di sicuro conquisterà gli occhi aperti e pazienti dei nostri piccoli amici.

 Haga clic acquí