Costruttori di futuro. Quando il lavoro abbraccia la fragilità

Scopri gli incontri che si svolgeranno all’interno della mostra Costruttori di futuro CLICCA QUI
Per partecipare è necessario prenotare all’ingresso alla mostra 15 o 30 minuti prima dell’inizio dell’incontro. Gli incontri verranno trasmessi in diretta Facebook e Instagram.

 

A cura di
Giorgio Paolucci

Con la collaborazione di
Laura Bellotti (ilsussidiario.net),  Riccardo Bonacina, giornalista, fondatore di “Vita”, Luciano Piscaglia, giornalista TV2000, e un gruppo di studenti universitari di “Nuove Generazioni


La mostra presenta alcune esperienze virtuose di accompagnamento e inclusione lavorativa e sociale a favore di soggetti deboli (giovani NEET, carcerati, migranti, disabili, donne vittime di violenza, ecc.,) realizzate da realtà profit e non profit e istituzioni pubbliche che hanno costruito reti di solidarietà mettendo al centro la persona, la sua dignità, il suo valore infinito. Incontriamo uomini e donne che non hanno censurato i loro limiti ma ne hanno fatto un punto di ripartenza umana e professionale, diventando costruttori di un futuro dove nessuno sia scartato o condannato a restare indietro. Quando si fanno i conti con la propria fragilità, ci si rende conto di avere bisogno dell’altro. E si capisce che si può ripartire solo insieme, in una trama di relazioni umane in cui i limiti diventano potenzialità. Questi esempi lo testimoniano. Possiamo imparare da loro dove nasce “il coraggio di dire io”.

Ogni giorno sono previsti incontri in cui il pubblico potrà dialogare con i protagonisti di queste esperienze.
Visita la pagina Facebook Costruttori di Futuro.

Con il sostegno di Teddy Group.

Data

20 Agosto 2021 - 25 Agosto 2021

Edizione

2021

Luogo

Padiglione C3
Categoria
Esposizioni