Chi siamo
Luigi Ceriani

Laureato in Pedagogia e in Psicologia, è psicoterapeuta e svolge attività clinica prevalentemente con adolescenti, giovani e famiglie. Da oltre trent’anni si occupa di formazione e aggiornamento di docenti, educatori e genitori, collaborando con scuole, enti formativi e realtà del terzo settore sui temi dell’educazione e della prevenzione del disagio giovanile.
Già docente di Psicologia clinica e dello sviluppo presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Brescia, collabora con la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Coordina e dirige progetti di prevenzione psicosociale e promozione del benessere in ambito scolastico e territoriale.
È autore di numerosi articoli scientifici e dei volumi Genitori alla lavagna (Marietti 1820, 2005), Figli, rischi & villaggio globale (Ares, 2020) e Agio e disagio in età adolescenziale (Ares, 2024).
Alpinista e Istruttore Nazionale di Arrampicata della FASI-CONI, è sposato, ha tre figli e vive a Milano.









