Ti regalo una storia…Miriam

15 Giugno 2022
Image
Miriam, 8 anni, ci racconta il “suo” Meet the Meeting…


Il giorno sabato 28 maggio, ho fatto in via Roma a Casale Monferrato il Meet the Meeting.

Ci siamo sistemati così: abbiamo procurato dei pannelli di ferro dal Comune, poi li abbiamo sistemati in via Roma ben visibili, abbiamo attaccato con lo scotch i cartelloni di tutti gli anni passati e naturalmente anche quello di quest’anno. Mi hanno aiutato a farlo: mia mamma, mio fratello, poi dei miei amici. 

All’inizio della giornata sono riuscita a dare una bottiglia di vino a una persona che ha offerto 10 €. Io dicevo (a lei e alle persone a cui interessava): “Buongiorno, le interessa sapere qualcosa sul Meeting di Rimini?”: “Oh sì, certo, mi piacerebbe sapere qualcosa.” “Allora lì ci sono un po’di TITOLI esposti, ci sono titoli degli anni passati e c’è anche quello di quest’anno.

Poi se vuole lì c’è una scatola dove raccogliamo le offerte per il Meeting e se fa un’offerta di almeno 10 euro le possiamo regalare una bottiglia di barbera o di ciarét”.

Image
Raccontavo anche che dentro i capannoni del Meeting c’è sempre un Villaggio Ragazzi per tutti i bambini con il teatrino delle marionette e tanti spettacoli, un Villaggio dello Sport dove si fanno i vari tornei e c’è un piccolo circuito dove si può andare con le bici a disposizione a fare un giro e ottenere una patente (finta). Invece per i grandi ci sono varie mostre molto interessanti che volendo possono essere viste anche dai bambini.

Ogni anno voglio partecipare a Meet the Meeting perché è divertente. È divertente perché mi piace andare a chiedere offerte alle persone sia per aiutare quelli che fanno il Meeting sia perché si conoscono molte persone sia perché si fa insieme agli amici

 

Miriam, Casale Monferrato

Grazie a Miriam e a tutti gli amici, volontari e sostenitori che in queste settimane hanno ideato e organizzato tantissimi eventi nelle città di tutta Italia, promuovendo il Meeting e collaborando alla sua costruzione.
Meet the Meeting continua, anche tu puoi donare e sostenere la costruzione del Meeting 2022.