Angelozzi Guglielmo

Guglielmo Angelozzi entra in Lottomatica (allora Gamenet, controllata da Trilantic Capital Partners), nell’agosto del 2014 con il ruolo di Amministratore Delegato del gruppo.
Guida lo sviluppo della società e l’ingresso del gruppo nel settore delle scommesse sportive e dell’online attraverso l’acquisizione delle attività italiane di Intralot (2016), la quotazione nel segmento STAR della Borsa di Milano (2017) e la successiva acquisizione di GoldBet (2018).
Con l’ingresso di Apollo Global Management (2019) ed il successivo delisting della società (2020) Guglielmo continua a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato del gruppo, che, a valle dell’acquisizione delle attività italiane di gioco non lotteries di IGT, nel 2020, viene ridenominato Lottomatica.
Sempre all’interno del settore dell’intrattenimento, Guglielmo è stato Presidente per 3 anni dell’associazione di categoria dei concessionari di gioco pubblico ACADI (già in Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, oggi in Confcommercio) ed ha ricoperto diversi ruoli in IGT.
Prima dell’ingresso del settore dell’intrattenimento, Guglielmo ha lavorato nella società di consulenza direzionale Bain & Company – dove ha gestito numerosi progetti nei settori Media, ICT, Pharma e Entertainment – e, prima ancora, in Andersen Consulting (oggi Accenture).
Laureato con lode in Ingegneria presso l’Università di Bologna, ha conseguito il Master in Business Administration presso la SDA Bocconi di Milano.

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2023

PARTECIPAZIONI