Al Ameri Ahmed bin Rakkad

Ahmed bin Rakkad Al Ameri è alla guida della Sharjah Book Authority (SBA) fin dalla sua nascita nel 2014, l’ente che organizza annualmente la Sharjah International Book Fair e lo Sharjah Children’s Reading Festival. L’iniziativa di punta della SBA, la Sharjah Publishing City Free Zone, è la prima al mondo nel suo genere dedicata esclusivamente all’editoria e alla stampa. Anche le biblioteche di Sharjah e diverse altre iniziative culturali operano sotto la SBA.

Sotto la guida di Al Ameri, la Sharjah International Book Fair è diventata una delle più grandi fiere del libro al mondo. È la più prestigiosa del mondo arabo e continua a crescere in reputazione e prestigio ogni anno.

Dopo aver maturato una preziosa esperienza come responsabile delle finanze e degli affari amministrativi presso il Dipartimento della Cultura e dell’Informazione di Sharjah, incarico che ha ricoperto per oltre dieci anni, le ambizioni di Al Ameri per la SBA e i suoi eventi di alto profilo continuano a crescere. Al Ameri lavora instancabilmente per promuovere la Sharjah International Book Fair sulla scena internazionale ed è determinato a farla diventare l’evento letterario imperdibile per tutti i leader di pensiero del mondo editoriale.

Dopo aver studiato presso il prestigioso Strayer College di Washington DC, negli Stati Uniti, Al Ameri ha conseguito una laurea AA (Hons) in Business Administration. Ha poi conseguito un Executive Master in Business Administration (Perception in Service Quality) presso l’Università di Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti, nel 2003.

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2023

PARTECIPAZIONI