Meeting Music Contest 2022, parlano i finalisti

Agosto 2022
Image

Meeting Music Contest, parlano i finalisti

Sono la rock band Siriana, Margò in duo acustico e i cantautori Sgrò e Vima i 4 finalisti del Meeting Music Contest 2022, l’evento che nasce dalla sinergia tra il Meeting di Rimini e il Mei-Meeting delle etichette indipendenti di Faenza. Gli artisti si sfideranno alle 21 sul Palco spettacoli Piscine Ovest Illumia nel corso di una serata che sarà presentata dal cantautore Lorenzo Baglioni e che si preannuncia appassionante per tutti i fans della musica d’autore. Poche ore prima della finale abbiamo incontrato gli artisti in gara per conoscerli e farci raccontare impressioni ed emozioni della loro presenza al Meeting.

Margò: “Sono una cantautrice romana, ho 29 anni e sono qui a presentare il mio brano “Siediti” che parla di un aiuto dato a una persona che si trova in situazione di difficoltà. Già nelle semifinali ho vissuto un’esperienza fantastica, ho sentito attorno alla mia musica tanto calore. In vista della finale sono molto emozionata anche per il fatto di esibirmi alla presenza di ospiti come Grazia Di Michele e Hu”.
Sgrò: “Scrivo canzoni e vivo a Bologna. Ho fatto uscire da poco il singolo che si chiama “Non siamo al centro del mondo”. Mi trovo qui al Meeting perché sono incuriosito da questo contest e in particolare dal tema che ci è stato assegnato: una passione per l’uomo. Presento un brano che si intitola In differita”
Vima: “Sono un cantautore siciliano, ho 28 anni, Vima è l’acronimo dei miei due nomi Vincenzo e Marco. Il mio genere è cantautorale e vira al pop: son partito con testi autobiografici ma mi nutro di tutto per lasciarmi ispirare e quando avviene è la cosa più bella del mondo. Vivo per questo, per scrivere le mie righe, per trovare delle melodie vincenti che quasi sempre fanno da tappeto alle mie canzoni. La mia parola d’ordine è l’autenticità: sono qui con il brano Multiverso”
Per Siriana parla il cantante Marcello Maietta “Qui al contest stiamo vivendo una bellissima esperienza. Abbiamo la possibilità di condividere la nostra musica. Il brano “La tua resistenza” sarà incluso nel nostro primo album. Siamo tutti orgogliosi di fare sentire dal vivo la nostra canzone”