MEETING DI RIMINI: L’ACI A STIMOLO E SOSTEGNO DELLA RIPRESA DEL PAESE

Redazione Web

Roma, agosto 2020

L’Automobile Club d’Italia presente quest’anno al grande evento di Rimini con la campagna “VIENI VIA CON ME
L’Automobile Club d’Italia è ‘Official Partner’ del 41° Meeting dell’Amicizia fra i Popoli, nella sua “special edition” in programma alla Fiera di Rimini dal 18 al 23 agosto.

ACI sostiene con convinzione questa particolare edizione, che si propone quale prima grande occasione di confronto e riflessione dopo i mesi del lockdown e che ha l’obiettivo di comprendere con quale nuovo impulso e con quali nuove aspirazioni si debba ripartire, per migliorare la nostra vita e la salute della Terra.
Una riflessione a cui ACI contribuirà portando anche le sue esperienze e i tanti progetti nel campo della mobilità e nell’ambito dei dibattiti sulla sostenibilità e sussidiarietà.

Ulteriore stimolo alla speciale edizione 2020 sarà il messaggio proposto da ACI con la sua campagna di utilità sociale “Vieni Via con Me”, lanciata sulle emittenti televisive e sul web nei mesi di giugno e luglio, con l’intento di stimolare e dare fiducia agli italiani e indicare proprio una nuova mobilità quale elemento cardine della ripresa sociale ed economica.

La crisi Covid, che ha evidenziato la rilevanza irrinunciabile della mobilità, impone a tutti di ripartire con determinazione e ACI intende dare il suo contributo, proponendo soluzioni per la mobilità che affrontino e risolvano le criticità e accelerino i processi di trasformazione già avviati. Una mobilità contemporanea e che al contempo stimoli un “salto” di generazione, una “mobilità in avanti” chiave di sviluppo per l’Italia e rivolta a raggiungere il futuro prima possibile.
E naturalmente una mobilità sempre più sicura, perché ACI continua a battersi ogni giorno affinché, tra i diversi utenti della strada, cresca la responsabilità per una sicurezza stradale sempre più elevata e soprattutto una maggiore consapevolezza verso gli utenti vulnerabili, quali i disabili, i pedoni e i ciclisti.

“La Campagna nasce dal voler ridare positività e slancio, per superare ansie e incertezze lasciate dal Covid, attraverso la mobilità italiana che da 100 anni ci accompagna ogni giorno, rendendo possibili progetti, aspirazioni, vita quotidiana come anche sogni – afferma Ludovico Fois, Responsabile Comunicazione e Consigliere per le Relazioni Esterne e Istituzionali di ACI – ACI ha la consapevolezza che rimettere in moto la vita quotidiana e l’economia, di decine di milioni di italiani, significa ritrovare entusiasmo e coraggio per una cultura dell’auto e della mobilità improntata a una nuova sostenibilità ambientale, sociale, economica.”

Scarica