Esposta nei comuni rovigotti

La mostra del Meeting Con gli occhi degli apostoli. Una presenza che travolge la vita è stata esposta a Sarzano e Bottrighe di Adria dal 1 al 6 aprile.
Abbiamo intervistato il dott. Angelo Stefani, curatore ed organizzatore della mostra:
«Sarzano e Bottrighe di Adria sono due paesi della provincia di Rovigo. A partire da quest’anno in accordo con i parroci dei due paesi abbiamo pensato di proporre alle comunità parrocchiali per il periodo pasquale la mostra del Meeting su Cafarnao. Il nostro scopo in realtà è quello di portare e far conoscere altre mostre del Meeting che abbiano a che fare con la fede cristiana. Già in passato le abbiamo noleggiate e pensiamo di continuare a farlo».
«Il gruppo delle catechiste è stato di fondamentale importanza e ci ha aiutato molto nella promozione della mostra coinvolgendo i ragazzi del paese. A Sarzano, in cui abbiamo già ospitato in passato altre mostre, c’è stata molta affluenza mentre a Bottrighe di Adria, in cui per la prima volta è stata allestita una mostra del Meeting, i visitatori sono rimasti soddisfatti».
«Anche i volontari, circa 20, hanno ricoperto un ruolo importante durante l’allestimento e l’esposizione. Insieme a loro abbiamo cercato di far accrescere l’ apertura e la cultura dei visitatori e a chi volesse capire concretamente che cos’è il fatto cristiano. Per questo motivo abbiamo cercato di instaurare un vero e proprio dialogo che ha portato buoni frutti».
«Credo – conclude il dott. Stefani – che andremo avanti con il noleggio delle mostre del Meeting perché la popolazione ne trae un utilità concreta. Coinvolgere molte persone e fargli vivere l’ esperienza di una mostra è fantastico. Per noi è un momento di crescita».
Clicca qui per noleggiare la mostra nella tua città.
Calendario Eventi
Guarda tutti gli eventiApr

Da solo non basto
In viaggio con i ragazzi di Kayròs, Portofranco e Piazza dei Mestieri
Mar

Giubilei
Il perdono che ridona la vita
Mar
